Rischio vandalismo?

Nervi, parco di villa Serra ‘aperto’ di sera: la segnalazione di un lettore

La chiusura affidata a una cooperativa. Gli uffici di Tursi: "Forse un ritardo dovuto alle festività"

Genova. Dovrebbe chiudere con il buio come tutti i parchi cittadini ma come documentato dal lettore Mattia Congia non è sempre così. Si tratta del parco Serra Gropallo a Nervi il cui cancello è risultato aperto almeno un’ora dopo la prevista chiusura.

Una situazione che, se ripetuta, potrebbe sia costituire un problema per la sicurezza visto che non vi è alcuna illuminazione pubblica all’interno, sia favorire atti di vandalismo. Le foto sono state scattate alle 18.30 del 4 gennaio e il lettore di Genova24 precisa che tutti gli ingressi, sia lato monte sia lato mare, erano aperti.

Contattata da Genova24 l’amministrazione comunale spiega che la chiusura dei parchi di Nervi come quella di un’altra quota di parchi cittadini è stata affidata a una cooperativa che dovrebbe chiuderli con l’arrivo del buio.

Può essere – spiegano da Tursi – che durante le festività ci sia stato qualche rallentamento nelle operazioni di chiusura, ma l’invito degli uffici dell’assessorato ai Parchi e dell’assessore Matteo Campora è di segnalare all’amministrazione eventuali disservizi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.