Urne

Municipio Centro Ovest, si torna al voto: Election Day il 4 marzo insieme alle “politiche”

Cittadini chiamati a rinnovare il consiglio municipale e trovare un nuovo presidente

municipio II centro ovest
Foto d'archivio

Genova. Si torna a votare a Sampierdarena e San Teodoro, per rinnovare il Consiglio municipale e le cariche di presidenza, dopo il flop della mancata maggioranza del centro-sinistra.

Il Prefetto, con provvedimento in data 9 gennaio 2018, ha convocato i comizi per l’elezione del Consiglio municipale riguardante il Municipio II – Genova Centro Ovest (Sampierdarena e San Teodoro) del Comune di Genova.

Le votazioni si svolgeranno domenica 4 marzo 2018, in concomitanza con la tornata elettorale per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, e i consiglieri da eleggere sono 25.

Le predette votazioni si sono rese necessarie a seguito dello scioglimento, da parte del Sindaco di Genova, del Consiglio del predetto Municipio ed alla contestuale nomina del Commissario, ai sensi dell’art.62 commi 8 e 9 dello Statuto comunale, determinati dalla mancata nomina del Presidente nei termini previsti dall’art.44 del Regolamento per il decentramento e la partecipazione municipale.

leggi anche
municipio II centro ovest
4 marzo
Municipio Centro Ovest al voto: prove di unità nel centrosinistra, il commissario Falcidia prova a restare
davide ghio
Verso il 4 marzo
Municipio Centro Ovest, nel centrosinistra quotazioni in ascesa per i giovani Ghio e Buffa
Bruco, il degrado del fratello minore
Stilettate
Giunta comunale nei municipi: oggi la prova a Sampierdarena, ma è scontro tra sindaco e opposizione
municipio centro ovest
Fail
Elezioni municipio Centro Ovest, nel centrosinistra divisi alla meta: Genova che osa lascia il tavolo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.