Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Da Lucca a Carasco: prime medaglie del 2018 per l’Auxilium Genova foto

Riscontri positivi al Trofeo Irene Bacci e al Trofeo Riboli

Genova. Al via un nuovo anno solare e le ginnaste agoniste della Pgs Auxilium di livello Gold tornano subito in pedana per le gare individuali.

Apre il 2018 il Trofeo Irene Bacci, svoltosi a Lucca sabato 6 gennaio: gara di altissimo livello, in cui si sono confrontate quelle che saranno tra le migliori ginnaste partecipanti ai campionati Gold 2018.

Le prime a scendere in pedana sono le Allieve, Selene De Vito e Francesca Dondero, entrambe classe 2007 e gareggianti nella categoria A3. Presentano gli esercizi palla e clavette, e nonostante qualche perdita d’attrezzo, ben figurano in questa prima importante uscita, posizionandosi entrambe nella prima metà della classifica: settima Francesca, nona Selene.

Il pomeriggio prosegue con le ginnaste Junior 2 e Junior 3: Giulia Segatori, Giada Scognamillo, Ilaria Puglia e Salomè Pontanari scendono in pedana con cerchio e nastro in una gara di elevatissima caratura. Provando esercizi nuovi e rischiosi, gli errori sono stati tanti per loro, ma c’è sicuramente ancora molto margine di miglioramento e tanta voglia per tutte e quattro di presentarsi al campionato Gold agguerrite e competitive.

A fine giornata arriva il risultato migliore. È la volta delle ginnaste Senior ed ultima a gareggiare è Sofia Dolcini. Tesserata per il Pontevecchio Bologna per la prossima stagione sportiva, Sofia svolge due ottime prove a clavette e nastro, dimostrando tutta la sua maturità ed esperienza, conquistando così il secondo gradino del podio.

Il weekend sportivo però non finisce qui, ma prosegue domenica a Carasco con il Trofeo Riboli, organizzato dall’omonima società. A parteciparvi per l’Auxilium sono le due ginnaste Gold di specialità Sabrina Deiana e Nicole Parisi. Ottima prova per entrambe: Sabrina, a cerchio e nastro, conquista il primo posto e Nicole, a fune e clavette, ottiene rispettivamente il primo e il secondo posto.

Nella foto: le ginnaste genovesi protagoniste nel fine settimana.