Irresistibili

Lo spettacolo del pasto dei pinguini all’Acquario di Genova

Piccola anteprima della nuova attività organizzata per i visitatori

Genova. Non è nient’altro che una “merenda” quotidiana eppure, all’interno dell’Acquario di Genova, il pasto dei pinguini è uno spettacolo vero e proprio.

La struttura gestita da Costa Edutainment in queste ore ha reso pubblico un video di questo particolare momento per comunicare l’avvio di un’attività a pagamento – “a tu per tu con i pinguini” – che partirà nel prossimo weekend e andrà avanti ogni sabato e domenica.

Le specie di pinguino ospitate dall’Acquario sono due – Pinguini di Magellano e Gentoo – e “pranzano” separatamente. L’Acquario organizzerà un percorso guidato da un esperto con un ristretto gruppo di visitatori (massimo 6 persone) alla scoperta delle attività relative alla gestione e alla cura delle specie di pinguino ospiti dell’Acquario.

Saranno illustrati i luoghi di conservazione e preparazione del cibo, gli animali presenti e, in occasione del pasto pomeridiano, si entrerà con lo staff all’interno della vasca per assistere alla distribuzione del cibo. A seguire il gruppo raggiungerà la vasca delle foche per assistere al momento del pasto e alla spiegazione degli acquaristi.