Violenza e stalking

Lei lo lascia, lui la picchia a sangue in strada facendole sbattere la testa contro il muro: arrestato

Provvidenziale la presenza di un carabiniere libero dal servizio che ha contattato il 112. Subito sul posto i poliziotti del Commissariato San Fruttuoso, che hanno fermato la donna e l'aggressore in via Torti. I due giovani sono entrambi sudamericani, lui 23enne, lei 22enne

Pietra, lo spettacolo teatrale dedicato a Janira
Foto d'archivio

Genova. Lei lo ha lasciato da circa un mese proprio per il carattere violento e la gelosia. Lui, rispettando un copione ormai spesso scontato, non si è rassegnato e, ieri pomeriggio, l’ha raggiunta alla fermata dell’autobus di piazza Terralba deciso a riprendersi ciò che riteneva di sua proprietà.

Dopo averla insultata pesantemente davanti a tutti, l’ha picchiata con violenza facendole sbattere la testa contro un muro. Ad assistere all’aggressione un carabiniere libero dal servizio che ha contattato subito il 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia. I poliziotti del Commissariato San Fruttuoso, giunti sul posto in pochi minuti, hanno fermato i due in via Torti mentre si stavano allontanando a bordo di un bus, constatando subito che la donna era ferita alla nuca e stava perdendo sangue.

I due giovani, entrambi sudamericani, lui 23enne, lei 22enne, sono stati accompagnati rispettivamente in Questura e in ospedale. La ragazza, dopo essere stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni si è recata presso gli uffici del Commissariato dove, finalmente, ha trovato il coraggio di denunciare non solo l’ultima violenza subita ma anche tutte le altre vessazioni che finora aveva taciuto per paura.

Il giovane è stato arrestato per il reato di atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale e portato in carcere a Marassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.