Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lenticchia, Peter e Nala: dal canile di Arenzano 3 cuccioloni in cerca di affetto foto

Ecco la proposta dei volontari di Impronte da Salvare per l'appuntamento di oggi della campagna di Genova24 #portamiacasa

Genova. Dal canile di Arenzano ecco le proposte dell’associazione Impronte da salvare. Tre cagnoloni dolcissimi e simpatici che meritano finalmente un po’ di fortuna e tanto affetto.

“Iniziamo da Lenticchia: musetto dolcissimo, occhi che parlano pelo morbido e fluente, un po’ Setter un po’ Breton un po’ chissà cosa, ma nei suoi geni non pare esserci l’indole caccia, con quel gioco di colori che la rendono speciale bellissima unica. Il tutto condito da un carattere docile e affettuoso alla ricerca continua di contatto umano. 4 anni circa, 16/17 kg, sterilizzata test leishmaniosi negativo.

Vi chiederete perché alla sua età una meraviglia come lei cerchi casa. Perché sino a ieri era rinchiusa in un canile orrendo della provincia di Salerno dove sopravvivere è tanto, dove si vive in condizioni limite. Lenticchia è cresciuta lì dentro e finalmente siamo riusciti a farla uscire dall’inferno. Ora la piccola ha raggiunto Genova dove finalmente può trovare la felicità di una famiglia x la vita. Lenticchia va al guinzaglio è tranquilla in auto e sporca fuori”.

Nala: “Tu sei la nostra cucciolona trasparente – scrivono di lei i volontari – cioè noi ti vediamo eccome e ti coccoliamo e cerchiamo di renderti meno triste la permanenza in canile ma chi sale non ha mai occhi per te, così capita ad alcuni senza una vera spiegazione anzi spesso capita a cani anche molto belli. Tu hai tutte le caratteristiche per andare a casa e invece aspetti. Sono andati via tutti i tuoi compagni, li hai visti passare al guinzaglio felici con le loro famiglie ed è andata a casa anche la tua gemella Candy. Settimana scorsa abbiamo avuto una speranza e tu l’hai capito subito e hai cercato in tutti modi di conquistarti quelle persone ma anche loro ti hanno deluso”.

Nala ha 9 mesi ed è una taglia media intorno ai 16/17 kg. Buona pacata va bene al guinzaglio. “Condividete affinché possa arrivare per lei la famiglia per la vita”.

“Ciao mi chiamo Peter e ho tre mesi, sono nato al Sud ma ho avuto la fortuna di essere stato portato qui con mio fratello Yuri. Le persone qui mi piacciono mi riempiono di coccole mi tengono in braccio e mi danno mille bacini. Qui non è niente male ma vorrei trovare presto casa avere una famiglia tutta mia che mi dia tutte quelle attenzioni di cui ho bisogno”.

Per informazioni Alfonsa 3485114833 – Carla 3387460216 – Margherita 3421544162