Il meteo

L’alta pressione si indebolisce: molto nuvoloso con possibili piogge previsioni

Le previsioni di Limet

Bruco, il degrado del fratello minore

Situazione: l’alta pressione è in lento indebolimento. Una saccatura colma di aria polare marittima è in spostamento verso la Francia. Ciò determina un rinforzo del richiamo meridionale nei bassi strati.

  Avvisi: venti forti da sud-ovest in serata soprattutto su Imperiese. Marino teso nell’interno.
 Cielo e Fenomeni: cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili deboli piovaschi sul settore centro-orientale, indicativamente dal Genovese verso lo Spezzino. A Ponente nuvolosità più fratta, ma con rischio di banchi di nebbia al fondovalle tra la notte e il primo mattino. Nel corso del pomeriggio maggiori schiarite tra l’Imperiese e il Savonese, mentre persiste la nuvolosità più a est con ancora possibili deboli precipitazioni, che saranno nevose a quote superiori i 1000m. In serata tornerà ad aumentare la nuvolosità anche a Ponente.
 Venti: meridionali al più moderati al mattino, in rinforzo dal tardo pomeriggio. Marino teso nell’interno. In serata venti forti da sud-ovest sull’Imperiese.

  Mari: al mattino poco mosso, mosso a Levante. Moto ondoso in aumento durante la giornata. Mare molto mosso / agitato in serata.
  Temperature: stazionarie o in leggero calo le minime nell’interno.
COSTA: Min +8/12°C / Max +11/14°C
INTERNO: Min -2/+6 °C / Max +5/11 °C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.