Atletica

La Bogliolo guida la carica Cus: ottimo il weekend di Aosta

Il Cus si distingue nel meeting valdostano che apre la stagione indoor: vittoria e record per Luminosa Bogliolo. Vincono anche Bettiga e Berrino

luminosa bogliolo atletica
Foto d'archivio

Genova. Domenica ad Aosta grandissimo esordio stagionale indoor per la biancorossa Luminosa Bogliolo che alla prima uscita vince il meeting nazionale indoor Calvesi sprint & hurdles e migliora di 5 centesimi il proprio record ligure assoluto sui 60 hs, portandolo a  8”35. Un ottimo ritorno alle gare per l’alassina Bogliolo, dopo le maglie azzurre indossate l’anno scorso alle Universiadi e ai Campionati europei under 23.

Sempre ad Aosta ottima prova anche per Denny Bettiga, che vince i 60 m piani in 6”98, e per il giovane allievo Riccardo Berrino che fa segnare 8.81 nei 60 hs, ottenendo il pass per i campionati italiani di categoria di Ancona. Davvero incoraggianti i risultati del gruppo biancorosso, allenato ad Albenga da Ezio Madonia.

Sempre domenica, buona la prima sui prati per Andrea Ghia, che  nel cross di Cesano Maderno in Lombardia si classifica al secondo posto con pochi centesimi di distacco dal maratoneta valdostano di valore nazionale Renè Cuneaz.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.