Disagi

Investimento sui binari a Pavia, ritardi fino a tre ore per i treni da Milano a Genova

14 regionali cancellati e 13 limitati in un pomeriggio nero per la circolazione ferroviaria tra Liguria e Lombardia

treni pendolari sei di pegli se

Genova. Alcuni regionali sono stati cancellati e ci sono pesanti ritardi sulla linea tra Milano e Genova, con ripercussioni anche per chi prosegue dal capoluogo ligure in direzione della Spezia e di Roma.

I problemi sono legati all’investimento di una persona avvenuto intorno alle 12e15 tra Milano e Pavia, precisamente tra Locate Triulzi e Certosa di Pavia. La linea è rimasta interrotta per permettere gli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria.

Ora il traffico ha ripreso a circolare ma si registrano ancora ritardi residui: 200 minuti per l’intercity 665 in arrivo a Genova e partito da Milano alle 13e44, 148 per l’Eurostar partito da Milano alle 14e37 e che prosegue a Roma, 96 minuti per l’intercity 669 partito da Milano alle 15e44 e diretto a Genova, 82 minuti di ritardo per il regionale 2187, sempre da Milano a Genova. 14 i regionali cancellati e 13 limitati nel loro percorso.

leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Dossier
Rapporto Pendolaria, Legambiente: “In Liguria +48% nelle tariffe del servizio ferroviario rispetto al 2010”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.