L'aeroporto di casa

Genova e la Germania più vicine che mai, i voli dal Colombo aumentano di quasi l’80%

In vendita da oggi la terza frequenza del collegamento Genova-Monaco di Lufthansa, che si affianca al volo giornaliero per Francoforte

Genova. Sono in vendita da questa mattina i biglietti per la terza frequenza settimanale del volo Genova-Monaco di Baviera di Lufthansa. Operativo da diversi anni con due voli al giorno, a partire dal prossimo 5 maggio il collegamento si arricchirà di una frequenza giornaliera aggiuntiva nel primo pomeriggio. Anche questo volo sarà effettuato con aeromobili Crj-900 da 90 posti.

«Il volo aggiuntivo su Monaco, così come il nuovo collegamento con Francoforte, dimostra l’appeal del nostro territorio e testimonia come Lufthansa veda grandi opportunità di sviluppo del traffico aereo da e per Genova», commentano i vertici del Cristoforo Colombo.

Il nuovo volo avrà i seguenti orari: partenza da Genova alle 13:45 e arrivo a Monaco di Baviera alle 15:00. Gli altri due voli, già operativi, prevedono la partenza da Genova alle 6:40 e alle 16:45, con arrivo a Monaco rispettivamente alle 7:50 e alle 18:00. Il volo Genova-Francoforte, operativo dallo scorso 31 ottobre, decolla da Genova alle 11:10 e atterra nella città tedesca alle 12:45. A partire dal 25 marzo questo collegamento si arricchirà inoltre di una frequenza aggiuntiva al sabato (con partenza da Genova alle 18:50 e arrivo a Francoforte alle 20:20).

In tutto saranno 29 i voli settimanali da Genova con Lufthansa. Rispetto allo scorso anno i voli tra il Cristoforo Colombo e la Germania cresceranno del 79%. Una grande opportunità per le aziende del territorio, ma anche per i turisti che vogliano visitare la nostra regione, per i crocieristi e per i liguri che desiderino partire dal Cristoforo Colombo per le loro vacanze.

Grazie ai collegamenti con i principali hub europei e alla presenza delle più importanti compagnie aeree, decollando dall’Aeroporto di Genova è possibile volare verso oltre 600 destinazioni nel mondo, tutti i giorni e con un solo scalo. Gli hub intercontinentali collegati al Cristoforo Colombo sono: Monaco, Francoforte, Amsterdam, Parigi, Copenaghen (novità a partire dal prossimo 24 marzo, con SAS), Atene (con Aegean Airlines dal prossimo 13 giugno), Roma, Londra Gatwick, Barcellona e Mosca Domodedovo.

Più informazioni
leggi anche
passeggeri aeroporto cristoforo colombo
Si vola
Aeroporto Cristoforo Colombo, inizio anno positivo, con marzo i numeri potrebbero decollare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.