Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Frana di Lavagna, la Regione conferma: “Riapertura dell’Aurelia venerdì”

Nonostante il forte vento che in queste ore sta colpendo la Liguria e anche il Tigullio, i lavori di messa in sicurezza procedono senza sosta

Più informazioni su

Genova. “E’ stata confermata da ANAS la riapertura dell’Aurelia, nel tratto interessato dalla frana che si è abbattuta lo scorso 4 gennaio tra Lavagna e Sestri Levante, venerdì 19 gennaio”.

Lo comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone rendendo noto che, con la conferma del cronoprogramma dei lavori, non sarà più necessaria alcuna riunione del tavolo tecnico.

“Non si è riscontrata alcuna criticità nei lavori per la messa in sicurezza, pertanto la riapertura a senso unico alternato della strada è confermata per venerdì nel tardo pomeriggio – specifica l’assessore Giampedrone – Domani rifaremo il punto per avere conferma dell’ora e poi fissare il sopralluogo venerdì poco prima della riapertura”.

Nonostante il forte vento che in queste ore sta colpendo la Liguria e anche il Tigullio, i lavori procedono senza sosta e non hanno subìto rallentamenti.