Soccorsi via cielo

Escursionista di 60 anni ferito sul monte di Portofino, intervento dell’elisoccorso

E' successo nella zona di Cala dell'Oro, tanto bella quanto impervia

elisoccorso

Genova. Intorno alle 13 un escursionista di circa 60 anni, a causa dell’impervietà del sentiero che stava percorrendo, è scivolato, procurandosi un grave trauma cranico e diverse contusioni, nel sentiero tra San Fruttuoso e San Rocco di Camogli, sul monte di Portofino.

Per recuperare il ferito si è alzato in volo Drago 65, l’elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Genova, e lo ha raggiunto nella zona di Cala dell’oro. A causa proprio della morfologia del territorio é stato necessario verricellare sul posto gli elisoccorritori dei pompieri, accompagnati dal personale sanitario 118 di bordo.

Una volta effettuata la stabilizzazione, l’escursionista é stato imbragato e recuperato con il verricello assieme ai soccorritori e al personale sanitario. Una volta a bordo, Drago 65 ha fatto rotta verso l’ospedale San Martino di Genova .

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.