Santa Margherita Ligure ha ospitato la quarta edizione del Trofeo Ristorante Vesuvio, torneo nazionale dedicato all’Under 15 organizzato dalla Tigullio Sport Team. All’evento hanno partecipato società provenienti da diverse regioni con l’Empoli che alla fine si è garantita il primo posto sconfiggendo la Pallacanestro Vado.
Fra le altre partecipanti anche le due lombarde Aba Legnano e Varese che si sono sfidate nella sfida per il terzo posto, conquistato dai legnanesi. Fra le partecipanti anche l’Assigeco Casalpusterlengo, la Pontevecchio Bologna, lo Sporting Milanino e ovviamente i padroni di casa della Tigullio Sport.
La manifestazione si è svolta fra il 3 ed il 5 gennaio ed ha condotto a Santa Margherita e dintorni, oltre 130 persone fra atleti, allenatori e dirigenti, ma l’evento è stata anche un’ottima “scusa” per i genitori delle formazioni dell’entroterra, per passare un fine settimana in riviera. Plauso generale è andato agli organizzatori che hanno offerto ad atleti che visitatori un’esperienza più che positiva.