Lo scontro sulla sanità

Emergenza pronto soccorso, Viale: “Non accetto lezioni dal Pd, stop alle strumentalizzazioni”

L'assessore regionale alla Salute: "Il Partito Democratico mentre moriva la gente a Genova mandava la sua candidata, ora capogruppo in consiglio regionale, Raffaella Paita, a fare campagna elettorale, come ben ricordano i liguri"

sonia viale alisa

GENOVA. “Non accetto lezioni dal Partito Democratico che mentre moriva la gente a Genova mandava la sua candidata, ora capogruppo in Consiglio Regionale, Raffaella Paita, a fare campagna elettorale, come ben ricordano i liguri”. E’ la risposta della vicepresidente e assessore alla sanità, Sonia Viale (nella foto), all’attacco da parte degli esponenti del Partito Democratico sulla situazione dei Pronto Soccorso in Liguria.

“Le iniziative che continuano a suggerire per fronteggiare l’emergenza – spiega l’assessore Viale – sono quelle già prontamente avviate e tuttora in corso. Sono pertanto suggerimenti inutili e inopportuni. L’integrazione con il territorio peraltro è stata appena inserita nel Piano Socio Sanitario approvato a dicembre dal Consiglio Regionale, con il voto contrario dello stesso Pd, che oggi ci propone identiche misure contenute nel piano da loro bocciato”.

“E visto che hanno la memoria corta–conclude Viale- mi preme ricordare che sono stati proprio loro ad aver chiuso presidi ospedalieri, come il Pronto Soccorso Gallino di Sestri Ponente e avevano anche intenzione di chiudere il Villa Scassi di Sampierdarena“. “Più che dare consigli –conclude l’assessore- sarebbe bene fare un esame di coscienza su quanto “non” hanno fatto mentre erano al governo. E sarebbe anche utile rispettare i pazienti e il lavoro di medici, infermieri e operatori che non meritano di essere strumentalizzati da vergognose battaglie politiche”.

leggi anche
La notte delle elezioni, la vittoria di Giovanni Toti
Polemiche
Scontro sulla sanità, Paita: “Viale non ha pietà per morti, valuterò querela”
alice salvatore
L'attacco
Caos pronto soccorso, Salvatore (M5S): “Toti e Viale inadeguati, potenziare presìdi sul territorio”
pronto soccorso
Misure straordinarie
L’influenza colpisce 15 liguri ogni mille, ecco il piano d’emergenza per i pronti soccorso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.