Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni, Potere al Popolo continua il suo percorso, assemblea al Cap per scegliere i candidati

L'appuntamento è mercoledì 10 alle 17,30 presso la sala Cap a San Benigno

Più informazioni su

Genova. Dopo la prima assemblea genovese, che ha visto circa 250 persone partecipare al lancio del percorso Potere al Popolo, mercoledì 10 gennaio si terrà la seconda assemblea pubblica.

In questa occasione sarà illustrato il cammino percorso nel frattempo, il lavoro delle commissioni genovesi e le iniziative già svolte. L’assemblea, ovviamente aperta a tutti, vedrà tra gli ospiti alcuni esponenti del coordinamento nazionale, e aprirà il dibattito sulla proposta e la scelta dei candidati delle liste elettorali.

L’appuntamento è mercoledì 10 alle 17,30 presso la sala Cap a San Benigno.

“Dopo l’arresto del progetto politico Alleanza popolare per la democrazia e l’uguaglianza, di Tomaso Montanari e Anna Falcone – si legge nel comunicato stampa – molti di quei convinti sostenitori hanno trovato in Potere al Popolo, una nuova proposta politica formata da militanti di varie attività sociali tipo associazioni, comitati di base, collettivi, sindacati, che portando avanti attività sociali, doposcuola gratuiti, ambulatori e palestre popolari, orti e gruppi d’acquisto solidali, vogliono fare rete contro la povertà, difendendo i territori dalle devastazioni, attivandosi quando c’è un terremoto o un’emergenza. Sono giovani e meno giovani, un pezzo di questo paese, che produce la ricchezza che altri si dividono. Sono quelli che fanno andare avanti le cose, quelli che si mantengono onesti mentre pochi arraffano tutto”.