Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni politiche, presentata anche a Genova la lista +Europa con Emma Bonino

La lista dei candidati sarà ufficialmente presentata la prossima settimana, e sarà caratterizzata da persone provenienti dal mondo delle professioni, dell'impresa e della società civile

Più informazioni su

Genova. Il coordinamento genovese della lista +Europa si è presentato al pubblico, illustrando i principali obiettivi della lista di Emma Bonino e soprattutto portando le testimonianze dei promotori del comitato ligure.

La lista dei candidati sarà ufficialmente presentata la prossima settimana, e sarà caratterizzata da persone provenienti dal mondo delle professioni, dell’impresa e della società civile.

“Con questa iniziativa – spiega il coordinatore del comitato Alessandro Chelo – presentiamo il comitato fatto di persone che provengono dal mondo civile, dall’impresa, dal mondo delle professioni e dell’impegno civile, che sosterrà la lista +Europa di Emma Bonino, con l’obiettivo di affermare una forza autenticamente liberal-democratica, sinceramente europeista, e sensibile ai temi dei diritti civili come fattore di emancipazione sociale”.

Il coordinatore sottolinea poi come “la coalizione con il Pd noi lo chiamiamo un apparentamento sui collegi uninominali. La ragione di questo apparentamento si chiama legge elettorale, siamo una lista che raccoglie sia i radicali, ma anche una serie di movimenti politici minori, che sostengono queste idea. Sui collegi uninominali non vogliamo correre il rischio che siano votati candidati dichiaratamente anti europeisti”.

Al centro del programma la crescita dei diritti, della democrazia, delle maggiori libertà e opportunità, il tutto sempre in chiave europeista.