Volley femminile

Prima divisione centro: 6 in Vgp prova l’allungo con Cogoleto

La Prima divisione femminile dell'area centro della Liguria - il Genovese - è all'ottava giornata su ventisei, ma alcuni equilibri già si notano

Genova. La Prima divisione femminile del Comitato territoriale di Liguria centro è giunto alla pausa natalizia con otto gare su ventisei disputate e una classifica che ha delineato già due grandi favorite in vetta al duello: la 6 in Vgp e il Cffs Cogoleto.

Entrambi i team viaggiano a punteggio pieno, con otto vittorie in otto gare, ma la 6 in Vgp di Genova Sestri ha ceduto solo tre set e nessun punto, mentre Cogoleto ha rallentato sia con l’Olympia Pgp, sia con il Cus Genova, vincendo al tie break e lasciando sul terreno alcuni punti. Due, così, le lunghezze di margine, quando il campionato è ancora lungo.

Insegue il posto playoff l’Olympia Pgp, che però ha visto la sconfitta in due occasioni; quarta la Siva volley, due punti più indietro ma con un ruolino analogo.

Sfida per la salvezza altrettanto emozionante, con due possibili protagioniste: la Audax Quinti è ancora ferma a zero punti, con due soli set ottenuti lungo il cammino fin qui compiuto, ma anche una gara da recuperare. A due punti, poi, la Siva volley junior, che ha saputo sconfiggere il Cus Genova al tie break. A sette punti, poi, con margine sulla corsa salvezza, la Normac, il Santa Sabina e la Volare volley.

Anche la Prima divisione femminile riprenderà sabato 13 gennaio, come i campionati regionali.