Solita storia

Discariche abusive a Cornigliano, Amorfini (Lega): “Servono telecamere” fotogallery

Il Carroccio presenterà presto un'interpellanza in consiglio comunale: "L'intervento di Amiu non basta"

Discarica abusiva in C.so Perrone

Genova. «Nonostante le numerose e continue pulizie di Amiu lungo corso Perrone a Cornigliano, la zona resta una delle più colpite dal fenomeno delle discariche abusive. In più occasioni ho effettuato dei sopralluoghi nella zona, talvolta anche con l’assessore Matteo Campora, prendendo visione del problema e segnalandolo agli uffici di competenza che subito hanno provveduto a ripulire l’area», ha dichiarato Maurizio Amorfini, consigliere della Lega in Comune.

“Sebbene la continua pulizia, alcuni rifiuti vengono depositati abusivamente nella zona continuando a infestare l’area e questo, oltre a essere un problema diffuso in molte vie del quartiere di Cornigliano, risulta essere un costo molto oneroso per l’amministrazione e per i cittadini. Credo sia giusto installare dei dispositivi di videosorveglianza per punire questi balordi che puntualmente fanno diventare il nostro quartiere una discarica a cielo aperto con rifiuti di ogni genere”, dice Amorfini.

Al prossimo consiglio comunale, infatti, sarà presentata un’interpellanza della Lega Nord per chiedere all’amministrazione comunale se abbia in previsione l’installazione di una rete di telecamere per cercare di arginare il fenomeno delle discariche abusive.

leggi anche
corso perrone discarica
Reportage
Una “gita” in Corso Perrone, lungo il mezzo chilometro di discarica abusiva

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.