Pallanuoto

Coppa Italia, per il Rapallo si fa dura: gialloblù sconfitte dalla SIS Roma

Le liguri perdono contatto dalle laziali nel terzo tempo e cedono con 4 reti di scarto; ora la durissima sfida con l'0rizzonte

pallanuoto
Foto d'archivio

Rapallo. Parte in salita la corsa del Rapallo Pallanuoto nella seconda fase di Coppa Italia. Le gialloblù, inserite nel girone E in corso ad Ostia, non sono riuscite ad avere la meglio sulla SIS Roma nel match giocato oggi pomeriggio.

Hanno vinto le giallorosse al termine di una partita in sostanziale equilibrio fino alla fine del secondo tempo. Dopo il cambio campo guizzo della Roma che si porta sul più 3 ed incrementa il vantaggio archiviando la partita sull’8-4.

Partita giocata piuttosto bene nei primi due tempi, poi abbiamo commesso quattro o cinque errori stupidi nella gestione dell’attacco permettendo alla Roma di andare a segno facilmente con tre gol nel momento decisivo del match senza poi riuscire a recuperare il gap – commenta il tecnico Luca Antonucci –. Purtroppo continuiamo ad avere difficoltà, causa inesperienza, nella gestione di partite come questa. Dobbiamo continuare senz’altro a crescere e a lavorare su questo aspetto. Domani incontreremo l’Orizzonte e vedremo di interpretare il match nel modo più positivo possibile“.

Domani, domenica 7 gennaio, seconda giornata che vedrà le gialloblù impegnate alle ore 11 nell’ostico match contro l’Ekipe Orizzonte.

Il tabellino:
SIS Roma – Rapallo Pallanuoto 8-4
(Parziali: 1-1, 2-1, 3-1, 2-1)
SIS Roma: Sparano, Tabani 2, Gual Rovirosa, Marani, Giovannangeli, Tankeeva 2, Picozzi, Sinigaglia 1, Galardi 2, Centanni, Giachi 1, Cellucci, Brandimarte. All. Formiconi.
Rapallo Pallanuoto: Lavi, Zanetta 1, Gragnolati, Avegno, Marcialis, Sessarego, D’Amico, Giustini, Van Der Graaf 2, Cuzzupè, Genee 1, Gagliardi, Gaetti. All. Antonucci.
Arbitri: Alfi e Frauenfelder.
Note. Uscita per limite di falli Gual Rovirosa nel quarto tempo. Superiorità numeriche: SIS Roma 4 su 8, Rapallo 3 su 5.

leggi anche
Rapallo Pallanuoto Femminile
Pallanuoto
Coppa Italia: Rapallo meglio di ieri, ma le gialloblù non evitano l’eliminazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.