Genova. La polizia municipale, da lunedì, hanno messo in atto una serie di controlli intensivi nella zona di piazza Della Vittoria per arginare situazioni di degrado e illegalità.
Uno dei risultati di questa attività, questa mattina intorno alle 8, è stata la denuncia di un uomo di 34 anni, di nazionalità serba, risultato poi senza regolare permesso di soggiorno, trovato a dormire sotto i portici. Nella manica del giubbotto nascondeva un coltello.
Negli ultimi giorni è stata identificata una decina di persone individuate in attività o comportamenti contrari al regolamento di polizia urbana, di cui sette sorpresi durante attività di accattonaggio molesto, e tre dentro a tende montate nei giardini adiacenti viale Ferruccio de Ceresa.
Oltre ai controlli sulle persone le pattuglie della municipale sorvegliano anche gli insediamenti abusivi e l’abbandono di rifiuti e masserizie varie. Dall’inizio della settimana sono stati infatti oltre due i quintali di vario materiale fatto rimuovere dagli agenti grazie alla collaborazione di Amiu.
Queste attività si svolgono in collaborazione con gli agenti dell’ottavo distretto di polizia municipale, e sono inseriti in un piano di servizi che copre l’intero ottavo municipio.