Cantuné

Controlli in piazza della Vittoria, una mini tendopoli smantellata e 2 quintali di rifiuti raccolti in 3 giorni

Da lunedì la polizia municipale ha messo in atto una campagna intensiva contro il degrado e l'accattonaggio

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. La polizia municipale, da lunedì, hanno messo in atto una serie di controlli intensivi nella zona di piazza Della Vittoria per arginare situazioni di degrado e illegalità.

Uno dei risultati di questa attività, questa mattina intorno alle 8, è stata la denuncia di un uomo di 34 anni, di nazionalità serba, risultato poi senza regolare permesso di soggiorno, trovato a dormire sotto i portici. Nella manica del giubbotto nascondeva un coltello.

Negli ultimi giorni è stata identificata una decina di persone individuate in attività o comportamenti contrari al regolamento di polizia urbana, di cui sette sorpresi durante attività di accattonaggio molesto, e tre dentro a tende montate nei giardini adiacenti viale Ferruccio de Ceresa.

Oltre ai controlli sulle persone le pattuglie della municipale sorvegliano anche gli insediamenti abusivi e l’abbandono di rifiuti e masserizie varie. Dall’inizio della settimana sono stati infatti oltre due i quintali di vario materiale fatto rimuovere dagli agenti grazie alla collaborazione di Amiu.

Queste attività si svolgono in collaborazione con gli agenti dell’ottavo distretto di polizia municipale, e sono inseriti in un piano di servizi che copre l’intero ottavo municipio.