Previsioni

Ancora pioggia con lo scirocco: grande variabilità, ma schiarite a partire dalla sera previsioni

Secondo gli esperti di Limet, in giornata attenuazione generale dei fenomeni che andranno a concentrasi sul medio-levante per poi esaurirsi sullo spezzino. Parziali schiarite dal pomeriggio-sera a partire dall'imperiese

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Situazione: si indebolisce la circolazione ciclonica sul Mediterraneo centro-occidentale che sta determinando in queste ore un passaggio perturbato sul nord-ovest italiano; il sistema nuvoloso trasla ad est lasciando posto ad una condizione di variabilità.

 Avvisi: scirocco/ostro a tratti forte al mattino sul golfo di Genova; mare in prevalenza agitato con onda formata da ovest sulla Riviera di Ponente.
Cielo e Fenomeni: in prevalenza coperto con rovesci più intensi e persistenti a ridosso delle Alpi Liguri / savonese occidentale interno; contemporaneamente potranno attivarsi scrosci intensi anche sul Genovesato in particolare la parte ovest; quota neve in calo a 1600-1800 m; in giornata attenuazione generale dei fenomeni che andranno a concentrasi sul medio-levante per poi esaurirsi sullo spezzino. Parziali schiarite dal pomeriggio-sera a partire dall’imperiese.

Venti: tra tesi e forti da sud o sud-est sul Golfo di Genova e Tigullio, rinforzi coma da avviso; libeccio moderato dal pomeriggio.

Mari: molto mosso/ agitato sul settore centro-occidentale; moto ondoso previsto in diminuzione ed orientamento graduale dell’onda a libeccio.
Temperature: in calo di un paio di punti
COSTA: Min 11/14 °C / Max 13/15 °C
INTERNO: Min +2/9 °C / Max 4/10 °C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.