Genova. La chiusura di pizza Sbrano, forno di via Barabino, alla Foce, conosciuto da generazioni di tiratardi perché uno dei pochi posti in città aperto anche a notte fonda, è già un tormentone sui social network.
Le due pagine Facebook Cresciuti Disagiati e G e n o w a non hanno potuto non rendere omaggio al punto di ristoro h24 e che, per questioni di affari, dovrà chiudere i battenti.
La notizia è stata data questa mattina dal quotidiano Repubblica, anche se nella zona della Foce nessuno commenta e non sono arrivate conferme ufficiali. Nella speranza che per una volta si tratti di una “fake news” (ma non lo è) prendiamola con il sorriso. Ecco i due “meme” sulla questione.
Pizza Sbrano, focacceria e panettera, era una delle tappe cittadine per chi abbia bisogno di una fetta di focaccia o di un quadrato di pizza dopo la discoteca o i bagordi nel centro storico, ma non la sola. Tra i negozi più noti, Simonitti a Sestri Ponente, Dolce e Salato in corso Sardegna, Campo di Grano in via Timavo, Franco in via Cornigliano, il forno del Borgo in via Del Falcone e Pintori in via Pellizzari. Insomma: c’è speranza di sopravvivere alla fame da movida.