Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari Scherma: Chiara Bavestrello campionessa regionale, secondo posto per Tommaso Nicchia foto

Silvio Gianlorenzi e Lorenzo Tabone hanno conquistato la medaglia di bronzo nelle rispettive categorie

Chiavari. Si sono svolti nella giornata di ieri, domenica 21 gennaio, nella palestra Coni di Savona, i campionati regionali giovanili.

La Chiavari Scherma del presidente Nicola Orecchia e dei maestri Falcini e Basso era presente con nove giovanissimi atleti di età compresa tra i 10 e i 14 anni ed è proprio dalla categoria Bambine di spada femminile che è arrivata la prima soddisfazione con Chiara Bavestrello che si è laureata campionessa regionale ligure vincendo tutti gli incontri sia della fase a girone sia dell’eliminazione diretta.

Molto bene anche Tommaso Nicchia che si è classificato al secondo posto perdendo soltanto per una stoccata, 10 a 9, dopo essere stato sempre in vantaggio nella finalissima della categoria Giovanissimi di spada maschile.

Altri due podi, con il gradino più basso, sono arrivati da Silvio Gianlorenzi nella categoria Allievi di spada maschile e da Lorenzo Tabone nella categoria Maschietti di fioretto maschile.

Da segnalare anche il quinto posto di Leonardo Galbiati nella categoria Allievi di fioretto maschile.

Nel complesso un bilancio positivo per i giovanissimi atleti della Chiavari Scherma. Gli stessi saranno impegnati tra due settimane a Rapallo per la prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi.

È arrivata nel frattempo la bella notizia per Andrea Vittoria Rizzi della convocazione da parte della Fis alla prova di Coppa del Mondo Under 20 che si disputerà a Bratislava, in Slovacchia, sabato 3 febbraio.