Sanità

Caos Pronto Soccorso, accessi dimezzate ma al San Martino saranno assunti 10 interinali

E, a breve, anche 70 infermieri a tempo indeterminato usciti dall'ultimo "concorsone"

nuovo pronto soccorso san martino

Genova. Sono in netto calo, nelle ultime ore, gli accessi ai pronto soccorso genovesi, dopo l’emergenza del periodo festivo. In base ai numeri forniti dalla Regione Liguria le cifre si sono praticamente dimezzate. E quindi, tra mercoledì alle 12e30 e la stessa ora di oggi, giovedì 11 gennaio, abbiamo al San Martino 90 accessi rispetto 218 ai del 10 gennaio, al Galliera 75 rispetto a 122, al Villa Scassi 46 accessi contro il 109 del 10 gennaio e all’Evangelico 23 rispetto a 56.

In relazione all’epidemia influenzale, Regione comunica inoltre che, a seguito dell’autorizzazione straordinaria rilasciata da Alisa, il San Martino ha assunto personale interinale, operativo nei prossimi giorni: si tratta di 10 operatori socio sanitari e 5 infermieri, che opereranno sia nell’area delle emergenze del policlinico sia in area medica, fino a fine febbraio.

Sono inoltre in arrivo, sempre presso il San Martino, 70 infermieri che, nell’ambito della graduatoria del “Concorsone”, saranno assunti a tempo indeterminato. Le procedure di assunzione saranno avviate gradualmente la prossima settimana, gli infermieri entreranno in servizio indicativamente dalla settimana successiva.

leggi anche
pronto soccorso
Emergenza finita?
Caos pronto soccorso, Viale:” In calo accessi complessivi, le misure hanno funzionato”
nuovo pronto soccorso san martino
Salute
Caos pronto soccorso, in Liguria influenza da record: preoccupa aumento polmonite
Pronto soccorso di Villa Scassi
Sanità
Caos Pronto Soccorso, ora la Regione vuole accelerare sull'”ospedale del ponente”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.