Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Campagna #portamiacasa: oggi incontriamo Rey e Morgana, teneri e divertenti cercafamiglia

Si trovano al rifugio Sherwood di via Bavari 37 rosso, in Val Bisagno

Più informazioni su

Genova. Torniamo al rifugio Sherwood di Prato per conoscere altri due simpaticissimi amici a quattro zampe. Rey e Morgana sono irresistibili. Aspettano qualcuno che possa dargli affetto, una casa e un po’ di gioia.

Rey è un tenero cucciolone di circa 9 mesi e di media taglia arrivato recentemente a Sherwood. E’ stato trovato quando aveva solo un mese insieme ad altri dodici cuccioli in una discarica nei pressi di Napoli. Si è capito che si trattava di due cucciolate di due mamme differenti che vivevano lì, in pessime condizioni, insieme ai loro piccoli. I volontari li hanno spostati in un Rifugio e tutti i cuccioli, uno dopo l’altro, sono stati adottati. Rey no. Rey è rimasto solo. Una volontaria del Rifugio si è innamorata di lui e ha deciso di aiutarlo mandandolo a Sherwood, in attesa di una famiglia che possa accogliere anche lui. Rey è molto vivace e socievole, sia con i cani che con le persone.

Ama giocare, correre, farsi coccolare e riempire di baci chi gli dedica un po’ di attenzione. Molto dolce e di compagnia: ideale sarebbe una famiglia con uno stile di vita dinamico. Si affida vaccinato e chippato.

#portamiacasa

Morgana (qui sopra nella foto) è una cagnolona di taglia grande di circa 5 anni. Come tanti altri cani che giungono a Sherwood, proviene da un canile sovraffollato che si trova a Latina. Qui, i cani non ricevono le corrette attenzioni, la giusta alimentazione e la adeguata possibilità di movimento. Spesso sono talmente tanti che non hanno nemmeno un nome ma sono riconosciuti tramite un numero. Grazie a un’associazione, alcuni di questi quattro zampe, tra cui Morgana, hanno la fortuna di uscire dall’invisibilità e arrivare a Sherwood per poi, finalmente, andare per sempre a casa.

Morgana è pacata, tranquilla… si gode la pace e la serenità. Esce volentieri con cani che non sono eccessivamente esuberanti o invadenti. Con le persone è un po’ più timida ma con un breve percorso di conoscenza si sblocca e cerca le coccole. E’ molto entusiasta per le passeggiate in compagnia, anche al guinzaglio, rispetto al quale non mostra di avere nessun tipo di resistenza. Si affida vaccinata, chippata e sterilizzata.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, chiamate il numero 349 71 82 222; vi aspettiamo presso il Rifugio Sherwood – NoiRandagi Onlus, Via Bavari 37 R.
Mail: info@noirandagi.it