Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cadetti: Filippo Severini, Filippo Armaleo e Margherita Baratta centrano la qualificazione

Grazie ai buoni piazzamenti nella seconda prova nazionale disputata a Terni hanno staccato il pass per il campionato italiano

Genova. Lo scorso fine settimana si è disputata a Terni, in Umbria, la seconda prova nazionale riservata alla categoria Cadetti (under 17).

Al termine delle due prove i primi 26 della classifica complessiva si qualificano direttamente alla fase finale del campionato italiano, mentre gli altri 16 verranno selezionati nella prova di Coppa Italia Cadetti, in programma a Casale Monferrato, in Piemonte, nel mese di aprile.

Il miglior risultato tra gli atleti liguri è stato ottenuto da Filippo Severini (Cesare Pompilio), che ha chiuso al tredicesimo posto la gara di spada maschile, la quale ha visto la partecipazione di ben 381 schermitori, staccando anche il pass per la fase finale. Qualificati direttamente alla fase finale anche Filippo Armaleo (Cesare Pompilio), sempre nella spada maschile, e Margherita Baratta (Genovascherma) nella spada femminile.

Da segnalare anche le buone prestazioni di Letizia Ambrosetti (Club Scherma Rapallo), diciottesima nella spada e trentaduesima nel fioretto, e di Francesco Mochi, Sebastian Sanguineti ed Edoardo Rombolà (tutti della Cesare Pompilio) rispettivamente ventitreesimo, ventinovesimo e trentaduesimo nella spada maschile.