Sicurezza

Bus: telecamere collegate a centrale per gestire le emergenze

Bus rotto a Pra'

Genova. Il Comune di Genova affronta il tema della sicurezza a bordo dei mezzi Amt. Per risolvere i problemi si è svolto un summit a Tursi, presenti l’assessore alla mobilita’ e vicesindaco Stefano Balleari, l’assessore alla sicurezza Stefano Garassino e l’assessore a servizi civici e informatica Matteo Campora.

Nel corso dell’incontro e’ stata tracciata una road map per arrivare a installare, all’interno dei mezzi in fase di ammodernamento, nuovi sistemi di sicurezza con telecamere predisposte per la registrazione video.

I dispositivi saranno collegati a una centrale di controllo che gestira’ in tempo reale le fasi di allarme.

leggi anche
Scuola via Lodi, sopra rimessa Gavette
Protesta
Amt, il sindacato Orsa presenta la lista all’azienda: “Telecamere, assunzioni, ferie e un’rsu interna”
autobus amt
Lavoro
Amt, nuovo bando per la ricerca di nuovi autisti: dovranno essere under30

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.