Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Assist della Regione Liguria per la riqualificazione dei parchi di Nervi, in arrivo un milione e mezzo

Interventi di abbellimento ma anche di messa in sicurezza

Più informazioni su

Genova. “Oggi abbiamo riunito il Comitato di indirizzo del Fondo strategico sulle infrastrutture che ha portato in Giunta e deliberato una serie di investimenti importanti: uno dei principali è l’allocazione del primo milione e mezzo tra quelli che abbiamo programmato per il Comune di Genova, destinato alla riqualificazione dei parchi di Nervi. Si tratta di una delle aree di maggior pregio della città e della regione che deve essere riportata all’antico splendore, come merita”.

Lo ha annunciato il Presidente Giovanni Toti dopo la Giunta regionale che ha stanziato una serie di finanziamenti. Oltre agli 1,5 milioni per Nervi, destinati 7,6 milioni di euro alla Spezia per la riqualificazione del Mercato di piazza Cavour, di piazza Beverini, di via Diaz e via Mazzini, di piazza Chiodo, dei Giardini storici, per la valorizzazione e il restauro dell’ex convento delle Clarisse e la realizzazione della passerella di viale Italia. Infine 400 mila euro per la realizzazione della nuova sede di Protezione Civile e antincendio boschivo comunale nella frazione di “Le Grazie” a Portovenere.

Infine su Imperia sono stati accantonati 3 milioni di euro stati accantonati in attesa della verifica della fattibilità dell’acquisto degli edifici della sede universitaria di Imperia.