Verso euroflora

Assist della Regione Liguria per la riqualificazione dei parchi di Nervi, in arrivo un milione e mezzo

Interventi di abbellimento ma anche di messa in sicurezza

riaperti parchi nervi

Genova. “Oggi abbiamo riunito il Comitato di indirizzo del Fondo strategico sulle infrastrutture che ha portato in Giunta e deliberato una serie di investimenti importanti: uno dei principali è l’allocazione del primo milione e mezzo tra quelli che abbiamo programmato per il Comune di Genova, destinato alla riqualificazione dei parchi di Nervi. Si tratta di una delle aree di maggior pregio della città e della regione che deve essere riportata all’antico splendore, come merita”.

Lo ha annunciato il Presidente Giovanni Toti dopo la Giunta regionale che ha stanziato una serie di finanziamenti. Oltre agli 1,5 milioni per Nervi, destinati 7,6 milioni di euro alla Spezia per la riqualificazione del Mercato di piazza Cavour, di piazza Beverini, di via Diaz e via Mazzini, di piazza Chiodo, dei Giardini storici, per la valorizzazione e il restauro dell’ex convento delle Clarisse e la realizzazione della passerella di viale Italia. Infine 400 mila euro per la realizzazione della nuova sede di Protezione Civile e antincendio boschivo comunale nella frazione di “Le Grazie” a Portovenere.

Infine su Imperia sono stati accantonati 3 milioni di euro stati accantonati in attesa della verifica della fattibilità dell’acquisto degli edifici della sede universitaria di Imperia.

leggi anche
euroflora 2018
21 aprile - 6 maggio
Euroflora, prime anticipazioni sull’edizione a Nervi e prime polemiche da parte di Pd e Lista Crivello
euroflora
Il ritorno
Euroflora a Nervi dal 21 aprile al 6 maggio, l’annuncio di Bucci è una promessa per il 2018

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.