Segnalazioni

Allarme lupo nel parco del Righi

La Forestale sottolinea però che spesso il vero possibile pericolo per il bestiame e per l'incolumità dell'uomo è rappresentato da cani inselvatichiti. Venti allevatori rimborsati in Liguria per predazioni di bestiame durante il 2017

Lupo

Genova. >Allarme lupo anche sulle alture di Genova, con segnalazione nel parco del Righi nelle scorse settimane. E’ emerso durante un report sull’attività dei carabinieri forestali.

In Liguria nell’ultimo anno si sono moltiplicati gli avvistamenti, anche se la Forestale sottolinea che spesso il vero possibile pericolo per il bestiame e per l’incolumità dell’uomo è rappresentato da cani inselvatichiti.

Comunque sono state venti le predazioni di bestiame in Liguria nel 2017 che sono state rimborsate agli allevatori da parte della Regione. Si calcola che nell’entroterra ligure vivano almeno 5 branchi di lupi per un totale di una settantina di animali. Il lupo, nonostante la richiesta di contadini e allevatori di fronteggiarne l’aumento, rimane un animale protetto dalla convenzione Cites.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.