Riconoscimento

Aiuti durante l’alluvione di Livorno, premiata la protezione civile della Liguria

pizza sbrano meme

Firenze. Regione Liguria e la sua colonna mobile di Protezione civile è stata premiata oggi a Firenze, nel Teatro Verdi, dalla Regione Toscana per le attività svolte nel corso dell’emergenza per l’ultima alluvione che si è abbattuta a Livorno lo scorso 9 e 10 novembre. All’iniziativa ha preso parte l’assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone che in quei giorni aveva coordinato l’invio dei mezzi e di circa 50 volontari.

Alla premiazione che si è svolta nell’ambito della giornata del volontariato nel sistema di protezione civile, ha preso parte il capo del Dipartimento Angelo Borrelli che ha illustrato la nuova riforma del sistema e il Presidente di Regione Toscana Enrico Rossi.

Insieme alla Liguria è stata premiata con una targa, anche l’Emilia Romagna presente in quei giorni a fianco dei volontari toscani.

“L’incontro ha voluto essere un momento di ringraziamento anche alla nostra Protezione civile che è intervenuto immediatamente a novembre sostenendo e aiutando la protezione civile toscana – ha detto l’assessore Giampedrone – Un’iniziativa che da un lato ha voluto sottolineare l’impegno del mondo del volontariato nel settore e dall’altro che testimonia i notevoli passi avanti compiuti dal nostro sistema come ci ha riconosciuto lo stesso capo della Protezione civile Borrelli, sia nelle attività ordinaria sia durante le emergenze”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.