Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Adozioni cani, dal rifugio Sherwood la storia della cucciola Giuly e delle sorelline Lilli e Camilla

Tre cagnoline poco fortunate, per ora, ma estremamente dolci e affettuose: per informazioni basta contattare la onlus NoiRandagi

Genova. Lilli e Camilla sono due vivacissime sorelline di circa quattro mesi, arrivate da Catanzaro, futura taglia medio – grande. Trovate in una spiacevole situazione, sono state accudite e fatte arrivare a Sherwood, il rifugio per cani in Val Bisagno, a Prato, all’inizio dell’anno grazie a una volontaria genovese, con l’intento di dare loro la possibilità di trovare una famiglia che le accolga per sempre.

Sono entrambe molto socievoli sia con le persone che con gli altri cani. Non sono spaventate ma, al contrario, molto curiose di scoprire il mondo, correre e farsi coccolare. Da brave cucciolotte esuberanti, amano giocare: tra di loro, con altri cani di diverse età e con le persone.

Lilli e Camilla sono molto dolci e di compagnia, ideale sarebbe una famiglia con uno stile di vita dinamico che possa soddisfare il loro desiderio di movimento e scoperta progressiva del mondo. Si affidano separatamente o insieme; entrambe vaccinate, chippate e con l’obbligo di sterilizzazione. Venite a conoscerle!

#portamiacasa

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, chiamate il numero 349 71 82 222; vi aspettiamo presso il Rifugio Sherwood – NoiRandagi Onlus, Via Bavari 37 R. Mail: info@noirandagi.it

Giuly è una cucciola di circa 6 mesi, di taglia molto piccola, arrivata da due settimane a Sherwood. Giuly è stata una cagnolina che, nella sfortuna, ha trovato la salvezza: vagava per le strade di Formia finché, un giorno, una macchina non l’ha investita. Un nostro adottante, assistendo alla scena, è corso a soccorrerla e l’ha portata in clinica.

Giuly, fortunatamente, è uscita illesa dall’incidente. Si è tentato di rintracciare un possibile proprietario ma, non essendosi fatto avanti nessuno e, non avendo la cagnolina né medaglietta né microchip, si è confermata l’ipotesi di una precedente vita da randagia. Giuly, dopo essere stata visitata, vaccinata e chippata, è arrivata a Sherwood e anche lei spera nel detto: “anno nuovo, vita nuova!”.

A causa di quanto ha vissuto, è una cagnolina un po’ spaventata di fronte alle persone sconosciute e intimidita da cani eccessivamente esuberanti mentre affianca volentieri compagni a quattro zampe calmi e non invadenti. Si cerca una famiglia dolce e paziente che possa dare a Giuly il tempo di conoscere ciò che la circonda affinché possa sbloccarsi definitivamente.

#portamiacasa

Si affida con obbligo di sterilizzazione. Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, chiamate il numero 349 71 82 222; vi aspettiamo presso il Rifugio Sherwood – NoiRandagi Onlus, Via Bavari 37 R. Mail: info@noirandagi.it