Genova. Ha sbandato, urtato da un’auto, e poi, una volta fermato su una piazzola di emergenza, ha preso fuoco. L’incidente avvenuto intorno alle 12 e che ha visto coinvolto un tir che trasportava rotoli di carta e una vettura sulla autostrada A10 tra Varazze e Cogoleto, al chilometro 24, in direzione di Genova, ha reso necessaria la chiusura del tratto tra Varazze e Arenzano. Il tratto è stato poi riaperto su una sola corsia.
Sul posto vigili del fuoco, personale di Autostrade per l’Italia e polizia stradale, che sta cercando di appurare meglio al dinamica di quanto accaduto, oltre ai soccorsi, anche se il conducente del tir è illeso.
La polstrada sta effettuando verifiche anche sulla sottostante Aurelia perché parte del materiale, rulli di carta appunto, è caduta nella scarpata.
Tra la complanare di Savona e Varazze si sono formati oltre 11 chilometri di coda. Chi è diretto a Genova deve uscire a Varazze dove si segnalano al momento 2 chi di coda; è possibile rientrare in autostrada ad Arenzano dopo aver percorso la Aurelia. Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona in direzione Torino e poi proseguire per la A21 Torino-Brescia.