Lungo termine

4,2 milioni alla Liguria per costruire nuove scuole, nei prossimi anni un asilo a Genova e a Cogorno

Ci sono i soldi, saranno i comuni a decidere dove e come costruire

asilo nido montessori
Foto d'archivio

Genova. Saranno tre, di cui due in provincia di Genova, i nuovi edifici scolastici caratterizzati da modalità innovative nella costruzione e nell’attività didattica che nasceranno in Liguria: a Genova, Taggia e Cogorno. Lo rende noto l’assessore regionale all’edilizia Marco Scajola dopo aver individuato, con una procedura di selezione, i territori su cui verranno realizzate le nuove scuole che ospiteranno poli per l’infanzia destinati a bambini da 0 a 6 anni.

Si tratta di scuole che verranno costruite ex novo a seguito di uno stanziamento nazionale di 150 milioni di euro deciso dal Miur a valere sulle risorse Inail, di cui 4,2 milioni specificatamente per la Liguria.

“Si tratta di risorse – ha detto Scajola – destinate a un settore rilevante sul piano sociale, con particolare riferimento al ciclo scolastico dell’infanzia. Come Regione Liguria in tutti i tavoli nazionali in cui siamo stati coinvolti abbiamo ribadito la necessità di uno stanziamento significativo di risorse per il mondo della scuola e per i poli di infanzia”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.