Movimenti

Verso le elezioni politiche, in Liguria accordo tra Noi con l’Italia e Udc

capurro fitto

Genova. Presente a Roma nei giorni scorsi come responsabile ligure di “Noi con l’Italia” e membro del direttivo nazionale della nuova formazione presieduta da Raffaele Fitto, Ezio Capurro commenta l’importante novità di quest’oggi: l’accordo politico tra “Noi con l’Italia” e l’Udc.

«L’intesa raggiunta stamane dopo un incontro tra Lorenzo Cesa e Antonio De Poli per l’Udc, Raffaele Fitto, Maurizio Lupi e Saverio Romano per Noi con l’Italia, costituisce un traguardo importante per il Centro che si presenta unito e competitivo. Esprimo una grande soddisfazione per questo momento così importante per chi crede in un centro destra serio e basato su merito e professionalità come quello cui apparteniamo oggi con “Noi per l’Italia” e prima con “Direzione Italia”. Adesso abbiamo la responsabilità di presentarci agli Italiani con un programma capace di rilanciare il Paese. Sono certo che non tradiremo le attese e la Liguria sarà in prima fila insieme al presidente Raffaele Fitto».

Il nuovo soggetto politico è in grado di raccogliere le sfide che ci attendono, di dare rappresentanza e voce ad un elettorato di centrodestra, e di interpretare al meglio la tradizione liberale e popolare. Un progetto inclusivo, aperto alle forze di Centro che si riconoscono in questi valori ed è per questo che Fitto e Cesa sono stati incaricati di tenere incontri per rafforzare questo progetto.

leggi anche
Elezioni amministrative Genova primo turno
Gli scenari
Aspettando il verdetto di “Rousseau” ecco il puzzle delle candidature

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.