Finanziamenti

Turismo, 500 mila euro per le piccole medie imprese, obbiettivo: promuovere i borghi

Le domande per il bando potranno essere presentate a Filse dal 13 aprile al 14 maggio

s.stefano d'aveto

Genova. Approvato dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino, il bando da 500 mila euro del Fondo strategico regionale, rivolto alle micro, piccole e medie imprese del settore turistico per progetti innovativi e di prodotti esperienziali.

Il bando, le cui domande potranno essere presentate a Filse dal 13 aprile 2018 al 14 maggio 2018 – in modalità offline già dal 15 marzo 2018 – è rivolto a micro, piccole e medie imprese – singole e in partnership di progetto con altre imprese per un minimo di tre – e ai consorzi che operano nel settore turistico e che hanno sede in Liguria. I finanziamenti erogabili vanno da un minimo di 10 a un massimo di 50 mila euro.

“A breve – annuncia l’assessore Berrino – apriremo anche due bandi riservati ai Comuni liguri che hanno aderito al patto per il turismo per un totale di 1,5 milioni di euro di finanziamento, di cui 300 mila dedicati ai Comuni sotto i 5 mila abitanti. I bandi, sui cui criteri porteremo in Consiglio una richiesta di parere, serviranno a finanziare interventi per aree e percorsi pedonali, giardini e parchi urbani, percorsi ciclabili ed escursionistici, nell’ottica di rendere i nostri borghi sempre più accoglienti e attrattivi per i turisti”.

Più informazioni
leggi anche
turismo ponte morti
La ricerca
Il “tesoretto” del turismo, alla Liguria arrivano 5mila euro per ogni abitante

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.