Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tre in vetta nel girone B: la Serie D genovese in grande equilibrio risultati

Volley Genova Vgp, Punto Simply Masone Vallestura e Colle ecologico in testa a diciassette punti: il girone B della Serie D annuncia una grande battaglia

Genova. Il Girone B della Serie D di pallavolo femminile è giunto alla settima giornata e vive un momento di grande equilibrio. Sono ben tre le società che si dividono la vetta, a diciasette punti: Volley Genova Vgp, Punto Simply Masone Vallestura e Colle ecologico. La Lunezia, però, segue a due sole lunghezze di distanza e rimane in corsa per un posto in Serie C.

Il Volley Genova travolge la Cpo Fosdinovo e mantiene il primo posto: 3-0 il risultato finale a vantaggio dei padroni di casa, che dimostrano il buono stato di forma. Vittoria da tre punti – 3-1 a Ceparana – per la Colle ecologico, che vince sul Volley Podenzana, che conquista il primo set ma non va oltre. Rallenta decisamente, invece, il Punto Simply Masone Vallestura, che conquista solo un punto nella gara casalinga con l’Olympia Voltri. Le voltrine vanno sopra di due set, si vedono recuperare dalla capolista, poi strappano la vittoria al tie break. Un punto, quindi, all Punto Simply, che si vede raggiungere dalle rivali ma non perde la prima posizione nella serie.

Vittoria per 3-0 per la Lunezia volley: nella tensostruttura di Sarzana le padrone di casa si affermano 3-0 sul Paladonbosco pallavolo Genova. Tre a uno, invece, per il Campomorone in Darsena, sul terreno dell’Albaro Levante: le padrone di casa cedono in quattro set, ma hanno l’occasione di rifarsi battendo 3-0 la Serteco nell’anticipo dell’ottava giornata, disputato mercoledì sera. La stessa Serterco ha ceduto anche nella gara di campionato di sabato sera: in casa ha lasciato spazio all’Acli Santa Sabina, che è prevalsa al tie break in rimonta, dopo che le padrone di casa avevano conquistato le prime due frazioni.