Tempo libero

Torna Smack & Play: non solo fumetti, ma anche videogame, cosplayer e youtuber

Questo sabato e domenica alla fiera di Genova con un programma ricchissimo di ospiti, eventi e oltre 100 stand

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Ottava edizione per la Fiera del Fumetto di Genova, questo sabato e domenica, alla Fiera di Genova, nel Padiglione Blu: SMACK! & PLAY, propone su circa 10 mila metri quadri di spazio e stand anche videogames, giochi e cosplay con in più la sezione trasversale “Tra Scienza e Fantascienza”.
 
A SMACK! & Play  si potranno vedere e vivere molti eventi realizzati per la prima volta in città come l’arrivo del gruppo di youtubers più amato dagli under 15 che stanno prenotando da ogni parte d’Italia, tornei di alta qualità di PC Gaming e Console, la prima, grande fiera del Gioco da tavolo e Carte collezionabili in città e Liguria, e, in sintesi un evento che per i giovanissimi è un’occasione unica sia ludica che sociale e culturale.
 
Circa 100 gli stand e le realtà presenti nelle 4 sezioni con la possibilità di trovare fumetti, gadget, giochi di tutti i tipi, dia nuovi ai collezionabili e la possibilità di passare 2 giorni tra animazioni, incontri con autori, tornei, incontri, 15 interventi di scienziati di Unige,CNR, CTI, IIT e tanto altro ancora. Qui tutto il programma.
 
Alcuni tra i tantissimi eventi…l’invasione dei disegnatori con 50 artisti di “piccole” e frizzanti case editrici italiane presenti e singoli artisti disegnatori di Bonelli, Marvel, Disney, l’arrivo de I MATES, gli youtuber più noti tra i giovanissimi, un’area tornei PC Gaming e Console dove vedremo arrivare anche il giocatore di FIFA 18 del Genoa (si, le squadre di Serie A stanno creando team di videogamer), tornei dei giochi d tavolo e di carte collezionabili più anmati e noti così come di Giochi nuovi e originali, la presenza dello stand del Gioco dell’Anno di Lucca Comics & Game, il Cosplay Contes, la festa coloratissima del Cosplayers realizzata quest’anno dagli Epicos, il gruppo che organizzaa il campionato italiano Cosplay per Lucca Comics & Games, la presenza di molte case editrici italiane di Giochi da Tavolo che rendono l’area Giochi un evento nazionale del settore…

Tra gli ospiti dell’edizione natalizia di Smack & Play, il giocatore di FIFA18 della squadra cittadina del Genoa Alessandro Ansaldi, con il nick “Gintera”, youtuber come CROIX89, ovvero Marco Merrino, con il suo cinismo e la sua satira graffiante sul mondo dei social e sul web, CLASH KING, campione di Clash Royale e con lui Luca Lanza altro fenomeno di questo videogame, il genovese Alessandro De Persiis in arte D3peZ , Andrea Battista e Gabriele Anzalone, del canale The Marvellous Company, ragazzi appassionati di cinema, fumetti e videogiochi. Nel loro canale realizzano doppiaggi, miniserie, gameplay, e discussioni di ogni genere, con la speranza di riuscire a intrattenere sempre più persone.

Alla Yotuber Zone interverrà anche Gabriele Garrè, in arte Gab a parlarci del “suo” mondo: quello del Cosplay.

A SMACK! & PLAY anche un Cosplay Contest, nella giornata di domenica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.