Tragedia

Teglia, incendio in appartamento, deceduto un uomo, salva bimba di 8 anni

Ad avvertire i pompieri è stata proprio la piccola

incendio teglia

Genova. E’ divampato attorno alle 17e30 l’incendio che ha distrutto un appartamento nel quartiere di Teglia, in via Monte sei Busi, in Valpolcevera. All’interno dell’abitazione i vigili del fuoco, intervenuti, hanno trovato un uomo, 46 anni, italiano, deceduto. Salva, invece, grazie all’intervento degli agenti del Commissariato di Cornigliano una bambina di 8 anni, figlia dell’uomo che ha perso la vita. E’ stata lei ad avvertire i pompieri con una telefonata.

Le cause del rogo sono ancora da chiarire. Sul posto ci sono ancora i vigili del fuoco, per la bonifica e le indagini, oltre alle volanti del commissariato di Cornigliano e all’Upg. L’incendio è scaturito in un edificio chiamato Villa Cepollina, ristrutturato pochi anni fa.

La bambina è stata portata in codice rosso in ospedale al Gaslini per un trattamento in camera iperbarica.

(foto di Martina)

Più informazioni
leggi anche
incendio teglia
Il dramma
Tragedia a Teglia, la telefonata disperata: “Papà va a fuoco”. Salvata a 8 anni dai poliziotti
incendio teglia
Solidarietà
Cameraman morto a Teglia prima di Natale, la raccolta fondi “Un dono per Sara” raggiunge quota 30 mila euro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.