Che tempo fa?

Sole, poche nubi e temperature in ripresa, ma da mercoledì torna la pioggia previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Sole sul porto di Genova

Genova. La giornata si è aperta con il sole e nel corso delle prossime ore dovremmo avere anche un aumento delle temperature. Secondo il centro meteo ligure Limet siamo in una fase di consolidamento dell’alta pressione sul Mediterraneo, ma sulla Liguria nel corso dei prossimi giorni torneranno le nubi, con la possibilità di qualche pioggia a partire da mercoledì.

Oggi, martedì 5 dicembre, giornata che si schiude serena e soleggiata su tutta la regione, a parte il transito di qualche velatura. Nel corso della mattinata nubi basse di maccaja in risalita dal mare verso il savonese orientale e il genovese occidentale, ma senza il rischio di precipitazioni. Tra il pomeriggio e la sera nubi in aumento anche sul resto della regione, risulteranno più compatte su savonese e genovese, ma sempre in un contesto asciutto.

Venti deboli da sud-est sotto-costa al centro-levante, da sud/sud-ovest sul medio-ponente. Rinforzi nelle ore centrali nelle zone oltre-giogo (Marin bianco). Mare generalmente calmi sotto-costa, al più poco mossi al largo sul levante e al largo.

Temperature: Stazionarie o in lieve calo nei valori minimi, in aumento in quelli massimi. Sulla 
costa: Min +2/+9°C / Max +11/+15°C Nell’interno: Min -12/+4°C Max +4/+11°C

Domani, mercoledì 6 dicembre, nubi diffuse, più compatte sul settore centro-orientale, ove saranno possibili deboli piovaschi, specie dalla seconda parte della giornata. Venti deboli con rinforzi nelle ore centrali sui versanti padani. Mare poco mosso. Temperature in generale aumento.

Attenzione ai venti, invece, giovedì 7 dicembre: soffieranno forti di Libeccio, con mari molto mossi, fino ad agitati al largo. Avremo cieli coperti sul centro-levante regionale con piovaschi e rovesci diffusi, insistenti nelle zone interne. Tempo asciutto altrove, con anche delle schiarite. Venti forti di Libeccio, mari molto mossi od agitati. Temperature in aumento nei valori minimi, stazionarie in quelle massime.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.