Quantcast
Quatrozampe

Sirio e Bamby, dal rifugio Sherwood due randagi cercafamiglia dalla storia speciale

Per la campagna #portamiacasa, siamo tornati in Val Bisagno dove i volontari vi aspettano per farvi conoscere tanti piccoli e grandi amici

Genova. Torniamo al rifugio Sherwood di via Bavari, a Prato, dove i volontari si impegnano quotidianamente per dare una nuova vita e far tornare al meglio cani con storie difficili. Sono proprio loro a raccontarci, in prima persone, le storie di Sirio e Bamby.

Sirio è un simil bretoncino di taglia media di circa 11 anni. Anni fa è stato trovato vagante sulle spiagge della riviera ligure. Una signora è rimasta colpita da lui e ha deciso di mantenerlo al rifugio Sherwood sperando che Sirio non si trovasse più a vagare in solitudine ma, a camminare al fianco di un compagno umano che si voglia prendere cura di lui per sempre. Qualcuno potrebbe scoraggiarsi di fronte all’adozione di un cane non più giovanissimo, eppure Sirio ha ancora uno stile di vita dinamico, un atteggiamento vivace e tanto amore da offrire.
Ama le passeggiate nel bosco del Rifugio, dove rimane fedelmente al fianco dei volontari che lo accompagnano; cerca sempre la compagnia, il contatto e le coccole. E’ al rifugio da ormai tre anni e mezzo ma noi e Sirio speriamo ancora che da qualche parte ci sia una famiglia per lui, che sia anche disposta a dargli qualche biscottino, perché lui, da buon golosone, li adora. Spesso si è trovato a fare da dog sitter ai cuccioli ospiti al rifugio e da intrattenitore per le cagnoline femmine. Non ama invece i cani maschi. È un cane ordinato e pulito… tiene perfettamente il suo box. Insomma, sarebbe un ottimo compagno da divano con cui rannicchiarsi sotto una copertina a guardare un film e con cui passeggiare per prati e boschi fianco a fianco. Il nome Sirio indica una stella luminosa ma per splendere ancora di più Sirio ha bisogno di voi, di una famiglia che lo porti via dal suo box dove inizia a essere stanco di stare, lasciatevi quindi penetrare dai suoi occhioni dolci e venite a conoscerlo!”.

Si affida vaccinato e chippato.

#portamiacasa

“Bamby è giunta al canile di Latina quando aveva quasi un anno, dopo essere stata trovata vagante per le strade. Oggi Bamby ha circa quattro anni e ha trascorso tutta la sua vita in un box. Il canile da dove proviene è sovraffollato e non permette ai suoi ospiti di fare adeguato movimento fisico e di alimentarsi correttamente; per questo motivo Bamby è in sovrappeso e, oltre alla ricerca di una famiglia, con la dieta e il movimento che il Rifugio Sherwood le sta offrendo da quando è arrivata, è anche in cerca della linea! E’ giunta a Sherwood a settembre insieme alla sua fedele amica Ottavia. Non essendo abituate agli spazi, inizialmente non volevano mai allontanarsi dai loro box. Con l’aiuto, la pazienza e l’amore dei volontari e supportandosi a vicenda, si sono, giorno dopo giorno, fatte coraggio, arrivando finalmente a scorrazzare per i prati e il bosco del Rifugio. Ottavia, dopo un percorso di conoscenza, ha trovato una mamma e una casa, lasciandosi per sempre alle spalle il canile. Ora Bamby spera fiduciosa che ci sia qualcuno anche per lei, che abbia voglia di farsi conoscere e conquistarla un po’ alla volta. Socievole con i cani ma con le persone è un po’ più timida e si avvicina con cautela; nonostante ciò, Bamby è molto dolce e desiderosa di ricevere coccole. La sua qualità più evidente è la simpatia: riesce a rallegrare tutti con il suo sorriso e i balletti che fa per il Rifugio”.

Anche Bamby si affida vaccinata, chippata e sterilizzata.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento per conoscere Sirio o Bamby, chiamate il numero 349 71 82 222; Rifugio Sherwood – NoiRandagi Onlus, Via Bavari 37 R.
Mail: info@noirandagi.it

#portamiacasa