La storia

Setter irlandese in fuga si getta nell’Entella in piena: salvato dai vigili del fuoco di Chiavari

Il cane non ha microchip. Ora si trova da un veterinario. Per lui si cerca un nuovo padrone che se ne prenda cura

Chiavari. Una storia che ha il sapore del Natale appena passato quella che ha per protagonisti i vigili del fuoco di Chiavari che questo pomeriggio hanno salvato un bellissimo setter irlandese che si era buttato nella piena del torrente Entella.

Il cane si trovava sulla sponda dell’Entella all’altezza di san Salvatore di Cogorno, poi improvvisamente, forse spaventato, si è gettato nel fiume. I vigili del fuoco della squadra di terra di Chiavari, coordinata dal caposquadra Mario Stagnaro, hanno immediatamente allertato i sommozzatori e si sono messi all’opera non perdendo di vista l’animale che è poi stato recuperato in ipotermia quasi all’altezza di Lavagna.

Il cane è stato immediatamente trasportato e rifocillato al distaccamento dei pompieri di Chiavari. Subito dopo i vigili del fuoco hanno chiamato la croce bianca di Rapallo che ha trasportato il cane da un veterinario che lo ha visitato.

L’animale sta bene ma non è microchippato. Ora per lui si cerca un nuovo padrone. Per informazioni rivolgerersi alla croce bianca di rapallo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.