Volley maschile

Serie C: cade il Cus Genova, prende la vetta la Spedia volleyrisultati

Nella quinta giornata di Serie C cade la capolista Cus Genova e prendono il comando i team del Levante ligure. La prima svolta del campionato?

pallavolo Santa Sabina - Barbudos playoff Serie D maschile
Foto d'archivio

Genova. Il Levante ligure la fa da padrone: nella Serie C di pallavolo maschile cade il Cus Genova e la guida della classifica passa alla Spedia volley, con una lunghezza di vantaggio su Admo volley e Zephyr trading. La quinta giornata ha visto solo vittorie in trasferta, un weekend di vero ribaltamento del fattore campo.

Proprio gli spezzini conquistano la vittoria con il Cus: tra le mura di casa i biancorossi cedono in tre set. Questa è la prima sconfitta per i genovesi, che scendono così al quarto posto della classifica della serie.

Prende così la testa la Spedia volley: gli spezzini vincono in casa della Grafiche Amadeo in tre set, combattendo duramente ma conquistando i tre punti che aprono una nuova pagina della serie.

Vince anche la Admo, che così tiene il ritmo e sorpassa i cussini. Ai capannoni di Voltri la Olympia lascia strada in tre set e rimane in chiusura di classifica, ancora a zero punti.

Il derby savonese tra Albisola volley e Avis volley team Finale si conclude a favore degli ospiti: Finale vince in quattro set e si porta a nove punti in classifica, lasciando anche Albisola senza bottino nella classifica della serie.

Vittoria in trasferta anche per Santa Sabina: i biancoazzurri conquistano tre punti a Ceparana, in casa della Pallavolo Futura Avis Bertoni, e salgono a 7 punti in classifica, lasciando a 1 punto i padroni di casa.

Tie break tra Volley Colombiera Sarzana project e 3 Stelle villaggio: i chiavarini rimontano dal 2-0, imponendosi 15-7 nel set decisivo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.