Pallavolo femminile

Serie C: Admo si conferma, Serteco e Volare seguonorisultati

La Serie C chiude il 217 con il team verdeblù di Lavagna in vetta: saranno i prossimi mesi a dare conferme verso la promozione

Genova. La Admo volley vince e mantiene il margine di vantaggio di due punti sulle inseguitrici: la Serie C femminile di pallavolo va a riposo con una classifica che vuole delinearsi sempre più, in vista dei turni decisivi.

Tre set a zero netti per la Admo tra le mura di casa: la Grafiche Amadeo Sanremo non regge oltre, pur combattiva, ed è sorpassata in classifica dal Santa Sabina. Non allunga, invece, la Maurina Strescino, che in casa lascia strada alla Serteco volley school, seconda della serie e al ritmo delle verdiblù.

Proprio il Santa Sabina si fa avanti al quinto posto in classifica, tenendo il passo della Tigullio volley project: le genovesi hanno vinto a La Spezia contro la Fanball per 3-1, mentre il team di Santa Margherita Ligure ha prevalso in casa contro il Gabbiano volley Andora, che scivola indietro nella graduatoria della serie. Vittoria esterna, invece, per la terza della classe: il Volare volley si è imposto in tre set contro la Volley pepe nero La Spezia.

A Genova Prato, infine, la Normac ha lasciato strada alla Virtus Sestri che, dopo aver ceduto il primo set 25-23, ha poi conquistato meritatamente i tre punti.

Ora la pausa natalizia: la Serie C tornerà in campo sabato 13 gennaio 2018 con la decima giornata del girone.