Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B2: la Normac AVB la spunta al tie-break sul campo del Canavese risultati fotogallery

Sotto 2 set a 1, le genovesi pareggiano i conti e alla fine si aggiudicano il combattuto quinto parziale

Genova. Si preannunciava una trasferta impegnativa per la Normac AVB, ad Ivrea, contro una Abi Logistica Canavese alla ricerca di punti salvezza. Così è stata, ma la squadra genovese ha saputo affrontarla con la necessaria concentrazione e nei momenti più difficili è stata molto determinata, fino a conquistare il successo.

Il coach Mario Barigione schiera in partenza Silvia Bruzzone, Silvia Truffa, Giulia Bilamour, Chiara Pesce, Sara Scurzoni, Margherita Giani e Silvia Bulla. Durante l’incontro entreranno Camilla Origlia, Sveva Tonello ed Elisa Botto.

Vinto il primo set per 25 a 23, le genovesi subiscono il ritorno delle avversarie che, piazzate in bassa classifica, vogliono ottenere un risultato positivo per uscire dalla zona playout. Così il Canavese pareggia i conti per 25-19 e passa a condurre con un netto 25-18 nel terzo set.

Nella quarta frazione il muro della Normac AVB funziona al meglio e la squadra del presidente Carlo Mangiapane si porta in parità, restituendo il 18-25 alle piemontesi. Nel quinto set le due formazioni si avvicendano in vantaggio, fino al definitivo punto del 15 a 13 che dà la vittoria alla compagine genovese.

La sesta vittoria stagionale, la terza fuori casa, è importante sia per la classifica che per il morale della Normac AVB, che si rialza dopo due giornate negative. Ora in graduatoria è solitaria in sesta posizione.

Il prossimo impegno della Normac AVB è in programma sabato 16 dicembre, al palazzetto dello sport Lino Maragliano di Genova Prato, contro la Prochimica Virtus Biella, attualmente seconda forza del campionato. Il match avrà inizio alle ore 21.