Genova. Si preannunciava una trasferta impegnativa per la Normac AVB, ad Ivrea, contro una Abi Logistica Canavese alla ricerca di punti salvezza. Così è stata, ma la squadra genovese ha saputo affrontarla con la necessaria concentrazione e nei momenti più difficili è stata molto determinata, fino a conquistare il successo.
Il coach Mario Barigione schiera in partenza Silvia Bruzzone, Silvia Truffa, Giulia Bilamour, Chiara Pesce, Sara Scurzoni, Margherita Giani e Silvia Bulla. Durante l’incontro entreranno Camilla Origlia, Sveva Tonello ed Elisa Botto.
Vinto il primo set per 25 a 23, le genovesi subiscono il ritorno delle avversarie che, piazzate in bassa classifica, vogliono ottenere un risultato positivo per uscire dalla zona playout. Così il Canavese pareggia i conti per 25-19 e passa a condurre con un netto 25-18 nel terzo set.
Nella quarta frazione il muro della Normac AVB funziona al meglio e la squadra del presidente Carlo Mangiapane si porta in parità, restituendo il 18-25 alle piemontesi. Nel quinto set le due formazioni si avvicendano in vantaggio, fino al definitivo punto del 15 a 13 che dà la vittoria alla compagine genovese.
La sesta vittoria stagionale, la terza fuori casa, è importante sia per la classifica che per il morale della Normac AVB, che si rialza dopo due giornate negative. Ora in graduatoria è solitaria in sesta posizione.
Il prossimo impegno della Normac AVB è in programma sabato 16 dicembre, al palazzetto dello sport Lino Maragliano di Genova Prato, contro la Prochimica Virtus Biella, attualmente seconda forza del campionato. Il match avrà inizio alle ore 21.