Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Seconda Categoria: il Rapid Nozarego supera l’ostacolo Carlograsso e prosegue nella sua corsa risultati

A Ciassetta seconda forza del girone; risale la Sottocollese

Santa Margherita Ligure. Prosegue la cavalcata del Rapid Nozarego in vetta al girone E di Seconda Categoria, quando mancano 15 giornate al termine del campionato. Retrocessi dalla Prima, i sammargheritesi sembrano decisi a farvi ritorno come dimostra il bilancio di nove vittorie, un pareggio e ancora nessuna sconfitta.

Al Broccardi la formazione di mister Claudio Biavaschi ha battuto per 3 a 2 il temibile Carlograsso. I giallobluazzurri sono andati sul 3-0 grazie ad una tripletta di Rizzo; nel finale di gara la capolista ha concesso qualcosa di più agli ospiti che hanno accorciato le distanze con le reti di Micheletta e Murgia.

Solitaria in seconda posizione c’è A Ciassetta che, dopo la sconfitta con la prima della classe, ha infilato otto risultati positivi, dei quali sei vittorie. I biancoverdi allenati da Marcello Grazi hanno espugnato il campo del Borgo Rapallo per 3 a 1: per i vincitori reti di Sparacio, Leanza e Lagomarsino; per i battuti gol di Demerciari.

Riprende quota la Sottocollese, giunta alla terza vittoria di fila. I genovesi si sono imposti sul terreno del Cornia per 3 a 1. Tutto nella ripresa: locali in vantaggio con Leverone, pareggio di Beninati e poi l’undici condotto da Maurizio Strazzera è andato a segno con Pagliano e Francalacci. I grigioverdi agganciano la terza piazza; il Cornia si trova al quinto posto.

Pareggio tra Atletico San Salvatore e Atletico Casarza Ligure: per entrambe è il quinto segno “X” in dieci gare. Alle rete dei locali segnata da Cocciolo prima dell’intervallo ha risposto per gli azzurribiancogranata Bacigalupo ad inizio ripresa.

Terza vittoria casalinga di fila per la Panchina, che si rilancia nei bassifondi della graduatoria. Ne ha fatto le spese il Leivi, travolto 6 a 1 a Chiavari. Per i grigioverdi doppietta di Devincenzi e singole marcature di Gastrini, Fargnoli, Ferlini e Romano; per gli ospiti gol di Di Falco.

Quinta sconfitta per il San Lorenzo DC Sanvi, battuto a Varese Ligure dal Borgorotondo per 3 a 0. Mattatore dell’incontro è stato Delucchi, autore di un gol nel primo tempo e di altri due nei primi minuti della ripresa.

Ha riposato il Framura Montaretto.