Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Sabina sempre primo in Serie D: Volleyprimavera e Sant’Antonio tengono risultati

La Serie D alla quinta giornata: le genovesi guidano, mentre tutte le savonesi cadono: Santa Sabina, Volleyprimavera e Sant'Antonio terzetto in fuga

Genova. La Serie D maschile di pallavolo ha visto la quinta giornata, che ha confermato le gerarchie fin qui delineate dai precedenti scontri: in vetta c’è il Santa Sabina, che guida con tre lunghezze sul Volleyprimavera e quattro sul Sant’Antonio. Ancora fermi a zero punti i pallavolisti biancorossi della Volare volley.

Il Santa Sabina si è imposto nella gara casalinga con i Barbudos Albenga: primo e terzo set equilibrati, chiusi 25-23, ma la gara si conclude con un 3-0 per i padroni di casa. Tre set a zero anche per il Volleyprimavera, che così ha espugnato il palazzetto di Pietra Ligure del Maremola volley. Vince in casa, invece, la Sant’Antonio: 3-1 il risultato finale contro la Sabazia, che vince bene il primo set ma cede alla distanza.

Un weekend terribile per i team del Savonese nel girone unico di Serie D, sconfitti dalle prime della classe: non sorride nemmeno il Celle Varazze volley, che in casa è dominato dalla Admo volley, capace di imporsi in tre set. KO anche per Alassio volley, che a Genova Borzoli lascia strada alla Colombo Genova per tre set a uno.

Sconfitta casalinga, infine, per la Volare volley, che con la Adpsm2013 Rapallo cede in quattro set, rimanendo così all’ultima piazza della classifica della serie.

Il sesto turno sarà il momento del primo confronto diretto al vertice: il Volleyprimavera ospiterà il Santa Sabina domenica 10 dicembre, un incontro che potrebbe definire il futuro della corsa alla Serie C.