2018

Santa Margherita: lavori, oltre 1000 ditte per gli appalti

santa margherita viola
Foto d'archivio

Santa Margherita. Interventi sul territorio a Santa Margherita Ligure, proseguono gli iter per una serie di lavori che partiranno nel 2018. Gli interventi in programma sono molteplici e proprio in questi giorni sono in corso le procedure di appalto pubblico per milioni di euro.

Fine anno impegnativo, dunque, per l’ufficio tecnico del comune chiamato a verificare le domande delle ditte che hanno partecipato alle selezioni per l’affidamento degli appalti relativi ai lavori:

– interventi vari nelle scuole V.G. Rossi e Scarsella (266 ditte)

– rifacimento bagni e spogliatoi della scuola V.G. Rossi (189 ditte)

– asfaltature strade cittadine (135 ditte)

– ripristino muri di via Baiucca, via Dolcina, via Figallo (103 ditte)

– riqualificazione e risparmio energetico della scuola dell’infanzia di San Siro (112 ditte)

– riqualificazione e risparmio energetico della scuola Scarsella (181 ditte)

– ripristino portale a mare e porticato di Villa Durazzo (103 ditte)

Un totale di oltre mille ditte, tra cui sono state selezionate tramite sorteggio un numero limitato di ditte per ogni gara di appalto, invitate a depositare le loro offerte.

Con l’attività svolta l’ufficio tecnico ha confermato per questi progetti l’utilizzo degli spazi finanziari (alcuni statali, altri regionali) che Santa Margherita Ligure aveva ottenuto in quanto comune virtuoso

“È un momento molto importante per il nostro comune – dichiara il Sindaco Paolo Donadoni – ringrazio tutta la squadra, amministratori e uffici comunali, per il grande impegno profuso. Tutte queste opere hanno richiesto un notevole sforzo di programmazione, di progettazione, di assegnazione dei lavori secondo le procedure di legge e, nel 2018, richiederanno altrettanto impegno per l’esecuzione dei lavori”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.