Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, sotto l’albero i parcheggi gratis (a Natale)

Più informazioni su

Santa Margherita. Sotto l’albero di Natale di Santa Margherita Ligure ci sono i parcheggi gratis in tutta la città. È il risultato ottenuto dall’Amministrazione comunale che per i giorni del 23-24-25 dicembre 2017 darà la possibilità a residenti e ospiti di parcheggiare gratuitamente per 4 ore in tutte le aree blu cittadine: non solo in quelle in capo al Comune ma anche quelle gestite da Assobello.

“Riteniamo che questo provvedimento possa essere un incentivo per far vivere Santa Margherita Ligure nel periodo natalizio – spiegano il Sindaco Paolo Donadoni e il Consigliere incaricato a Viabilità e Mobilità Alberto Balsi – Una misura concordata con i commercianti, che grazie alla disponibilità di Assobello siamo riusciti a estendere a tutto il territorio cittadino. Così sarà più facile venire a visitare la città, fare gli ultimi acquisti di Natale, pranzare e visitare il Santa Claus Village”.

Come fare? I giorni 23-24-25 dicembre occorre lasciare esposto sul cruscotto il disco orario con indicata l’ora di arrivo.

Già adottato dall’Amministrazione in termini di parcheggi un altro provvedimento: la prima mezz’ora di sosta gratuita per i residenti nelle aree blu gestite dal Comune.