Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, il “Tge” chiude definitivamente. Falcidia: “Bel regalo, ma il lavoro è ancora lungo”

Revocata definitiva della licenza al locale che provocava disagi e rischi di ordine pubblico in via Dottesio

Più informazioni su

Genova. “La definitiva revoca della licenza ai gestori del circolo TGE, avvenuta in queste ore, è una notizia che il nostro quartiere aspettava da tempo”. Lo dichiara il commissario del Municipio Centro Ovest Renato Falcidia, annunciando la chiusura definitiva del locale

“Un locale che – spiega Falcidia – provocava disagi e rischi di ordine pubblico da anni ai residenti di via Dottesio. I cittadini sampierdarenesi desiderano vivere in pace nella propria delegazione e la chiusura di questo locale è un bel regalo di Natale, a cui speriamo possano fare seguito ulteriori chiusure di locali fracassoni e finti circoli culturali, su cui da anni teniamo alta l’attenzione. Il lavoro è lungo, abbiamo ancora tanto da fare. Numerosi sono ancora i locali che non rispettano le norme basilari della convivenza civile. Il nostro obiettivo è quello di riportare normalità e decoro”.

Un provvedimento che si è potuto concretizzare “grazie all’impegno congiunto dell’assessore comunale al Commercio Paola Bordilli e delle forze dell’ordine, che ringrazio personalmente e a nome di tutta Sampierdarena”, sottolinea il commissario del Parlamentino.