Quantcast
Pianeta blucerchiato

Sampdoria, si torna a parlare di Yerry Mina ed anche di Gino Peruzzi

Per rinforzare la Primavera, oltre a montenegrino Ognjen Stijepovic, si punta lo svedese Adrian Petersson

Sampdoria Vs Lazio Serie A

Genova. Simone Pavan sta lavorando bene, ma i dirigenti blucerchiati sanno bene che, per dar corpo alle speranze di salvezza della Primavera, bisognerà dargli una mano, rinforzando la rosa della formazione giovanile. Ecco dunque che, oltre al montenegrino Ognjen Stijepovic (per il cui tesseramento dovrebbe arrivare conferma all’apertura del mercato di gennaio), lo staff di Ricardo Pecini sta cercando di tirare su le reti dell’accurato lavoro di scouting sui mercati stranieri, per portare a Bogliasco gli adeguati rinforzi necessari a completare la rimonta in classifica.

E a tal proposito, eccolo individuato, il primo probabile rinforzo, nello svedese Adrian Petersson, un difensore centrale, classe 2000, dell’Atvidaberg (Seconda divisione), nazionale Under 17, seguito anche dal Norrköping, che – come la Samp – ha intravisto nel “fisicato”, ma anche veloce giocatore, un prospetto davvero interessante.

Per quanto riguarda la prima squadra, invece, è tornato a circolare in rete il nome di Yerry Mina (anche lui difensore centrale), attualmente in forza al Palmeiras, sul quale vanterebbe una sorta di opzione il Barcellona, sollecitato dall’agente del giocatore ad esercitarla, pena l’intromissione delle altre squadre, che hanno nel mirino il colombiano (appunto Sampdoria e Borussia Dortmund).

Sul mercato, nel frattempo, è tornato Stefano Okaka, che – a detta del fratello ed agente, Carlo – vorrebbe lasciare il team Watford, per raggiungere una squadra che lo faccia giocare, possibilmente in Premier… ma, visto quanto ha reso sotto la Lanterna – non potrebbe essere un buon cavallo di ritorno?

Indubbiamente più percorribile, sembrerebbe invece, la pista per il difensore l’argentino, Gino Peruzzi (vedi articolo su Genova 24 del 5 dicembre u.s.), che – secondo voci provenienti da Buenos Aires – sarebbe stato messo sul mercato dal Boca Juniors. Peraltro, da Genova, rimbalzano notizie opposte e cioè che la Sampdoria avrebbe l’intenzione di lasciare campo libero alla Fiorentina.

Più informazioni